Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

nuova data SENTIERI, PANORAMI E SPIAGGE NASCOSTE DELLA ROCCA DI MANERBA – al completo

22 Novembre

Un’immersione nel paesaggio, nella natura e nella storia in un angolo magnifico del Lago di Garda. L’escursione ad anello nella Riserva Naturale della Rocca e del Sasso di Manerba è un’esperienza indimenticabile, un’intera giornata dedicata alla scoperta di panorami che aprono occhi e cuore, con sentieri a picco sul lago e verso incantevoli spiagge nascoste.

Il trekking raggiunge la spettacolare Rocca di Manerba, uno sperone di roccia che si erge oltre 100 metri a picco sulle acque. Dalla sua sommità, dove svettano i resti dell’antico castello medievale, la vista è semplicemente spettacolare: si abbracciano le coste di Sirmione e Peschiera, la vicinissima Isola di San Biagio e la maestosa catena del Monte Baldo.

Il percorso si sviluppa verso la cosiddetta Punta Sasso, una terrazza panoramica dove le falesie scendono ripide nel lago, regalando affacci sulle acque cristalline e profumi di macchia mediterranea. Il percorso ad anello ci permette anche di scendere fino alle piccole e sorprendenti spiagge di calcare bianco, perfette per un momento di relax e il pranzo al sacco. L’itinerario si svolge su sentieri tracciati molto panoramici, seppure senza evidenti esposizioni non è adatto a chi soffre di vertigini.

sviluppo e dislivello: 12 km 250+  

livello: escursionismo medio-facile (4 su 8)

tempo di cammino: 4 ore circa

RITROVO: parcheggio Esselunga centro commerciale Due Torri di Stezzano https://maps.app.goo.gl/6Yo21VJwyrymBqS66
qui compatteremo le auto per raggiungere Manerba (circa 1,20h)

ORARI: ritrovo Esselunga Due Torri ore 8.15, partenza ore 8.30, rientro alle ore 16.30 circa. chi preferisce raggiungere direttamente Manerba lo segnali via whatsapp per avere il luogo preciso di ritrovo in zona.

Costo: 20 euro.

ISCRIZIONE: escursione al completo, altre date in programma

Il pagamento è avviene con il link presente nel modulo di iscrizione.

Equipaggiamento: Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking con suola adeguata, abbigliamento a strati, giacca antipioggia. Consigliato: bastoncini da trekking, macchina fotografica o telefono in modalità aereo o senza suoneria per non disturbare i partecipanti all’attività.
Qualora non si indossi l’equipaggiamento adeguato la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.

La quota non è rimborsabile a partire da 2 giorni prima dell’attività.  Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti o se le condizioni meteo non permettono di svolgere l’attività in sicurezza, l’attività verrà annullata, la quota di partecipazione interamente restituita.

Condizioni per la partecipazione/regolamento, leggi qui

Dettagli

Organizzatore

  • Waander.it